Dove vivremo la vacanza

Le nostre mete e la vita a bordo

By 18 Febbraio 2020 No Comments

Un’ indimenticabile esperienza a bordo di Goccia di Mare, imbarco a Livorno, godersi l’estate in barca, ritorno a vela a Livorno.
Il meglio del mare e della vacanza!

L’ imbarco è al Porto di Livorno, dove è possibile parcheggiare la macchina in prossimità della barca, anche in centro, poco distante dal porto c’è un parcheggio custodito al coperto.
Se arriverete in treno verremo a prendervi alla stazione.
Il porto è in centro, quindi per la cambusa o per qualsiasi eventuale acquisto non ci sono problemi.
A Ottobre, in barca a vela alla grande, abbiamo organizzato un itinerario da non perdere tra mare e natura, navigando intorno all’isola d’Elba. Ci imbarchiamo di sera giusto per iniziare a conoscerci e stare un po’ insieme. Molleremo gli ormeggi la mattina seguente per far rotta su l’isola d’Elba. Marciana Marina o Porto Ferraio saranno le nostre mete.
Una volta arrivati, ormeggeremo in porto e prima della cena in barca, ci goodremo il tramonto davanti a un aperitivo sul molo. Le altre giornate, mare e sole neille calette più suggestive e sulle spiagge più nascoste.
Le bellezze dell’Isola d’Elba, della Corsica e della profumata Capraia. E la sera? un po’ di shopping al porto, cena e tante risate sotto le stelle.

Le nostre mete

L'isola di Capraia

L’isola di Capraia è un isola unica, la più selvaggia e naturale delle isole toscane, il suo piccolo porticciolo ci rapisce una volta approdati. La distanza che separa la Capraia dalla Corsica può essere colmata con una media di tre ore circa di navigazione, un oretta in più se decideremo di dirigersi verso l’Elba.

La Corsica

Il “dito” della Corsica vale la pena visitarlo. A nord di Macinaggio, dove c’è un porticciolo turistico, si trovano delle spiagge bellissime: la spiaggia di Tamarone, S.Maria e Barcaggio. Se il tempo a nostra disposizione sarà abbastanza ci dirigeremo a ovest di capo Corso passando l’isola della Giraglia verso S.Floraint, vicino c’è la bellissima spiaggia di Saleccia che ci permetterà di ancorare in una piscina naturale davanti alla spiaggia bianchissima.
Molto interessante è anche visitare la vecchia cittadella di Bastia, dove non è facile trovare un ormeggio, ma è possibile ripiegare in un porticciolo di recente costruzione, facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico. Bastia è il punto più vicino per raggiungere l’isola d’Elba.

L'Isola d'Elba

L’isola d’Elba è un isola che vista dal mare stupirà per la varietà dei suoi ancoraggi e per la possibilità che offre, anche in piena stagione, di trovare spiagge selvagge praticamente deserte.
In base al tempo che avremo a disposizione e alle condizioni meteo marine, sceglieremo l’itinerario più idoneo per la giornata. Elba, Capraia, Corsica e se rimane del tempo a disposizione, potremo portarci fino in Sardegna, nelle isole dell’arcipelago della Maddalena.
C’i sarà da perdersi tra sole, mare, spiagge bellissime, storia e momenti indimenticabili!
Vi aspettiamo!