obiwan nelle isole del pacifico
Home Caraibi San Blas Isole del Pacifico Elba Capraia Corsica ContattiFacebook

I libri di
Raffaella Marozzini


Dall'esperienza di navigazione in lungo e in largo per tutto il Mediterraneo e in molte zone dei Caraibi, nasce questa serie di racconti, brevi ma gustosi. Episodi divertenti, momenti di vita vissuta in barca a vela, paesaggi e incontri: in ogni racconto l'autrice ci fa assaporare emozioni, profumi e sensazioni dettate dalla sua grande passione per il mare e la navigazione. A questi si affiancano altri scritti nati per gioco e frutto di brevi voli di fantasia ma sepre legati al mondo della vela. Illustrazioni di Davide Besana e prefazione di Lia Levi.


Scopri il nuovo libro ";Vacanza a Vela Mediterraneo"; nato per chi vuole noleggiare una barca a vela, ma utilissimo anche per tutti gli armatori che amano esplorare nuovi itinerari con la propria barca.

Se lo skipper sei tu

Noleggio barche a vela senza skipper e Scuola di vela. Per farti vivere il mare e la vela in prima persona. Da Livorno e dall' Elba.

Una giornata di vacanza e di vela su Obiwan

Relax, letture, pranzi salutari e tanto sole e mare.
Yoga e meditazione risanano il corpo e la mente.

Durante la navigazione si può partecipare alle manovre, prendere il sole, leggere, dormire, ascoltare la musica, chiacchierare o semplicemente godersi il paesaggio, il silenzio dell'andare a vela, il blu del mare.
Se l'itinerario lo permette, per pranzo ci fermeremo in una rada riparata per un bagno ristoratore, una ricca insalata o un piatto di pasta e po' di riposo.
Siamo così pronti a riprendere la navigazione fino alla prossima isola o alla prossima spiaggia. Se ormeggeremo in porto si potrà fare una passeggiata in paese, noleggiare un motorino per esplorare l'isola, cercare un buon ristorante per la sera, godersi la vita notturna locale o la tranquillità di una passeggiata in banchina.
Se ormeggeremo in rada si potrà fare l'ultimo bagno serale oppure col gommoncino scendere a terra per sgranchirsi le gambe, cercare conchiglie, andare a caccia di inquadrature suggestive.
E giunta l'ora dell'aperitivo e poi un'ottima cena preparata dalle esperte mani dello skipper.
La serata prosegue con le chiacchiere in pozzetto, la caccia alle stelle cadenti, il commento della giornata.
Poi tutti in cuccetta, per addormentarsi cullati dalle onde e riposarsi per la giornata successiva.

Yoga e meditazione:
Per chiunque sia interessato lo skipper e insegnante di yoga è a disposizione per cominciare e concludere la giornata con un po' di meditazione e qualche esercizio di yoga. Le manovre in barca possono essere un ottimo supporto per porre l'attenzione sul corpo…

lo skipper: Vela yoga e meditazione

Giovanni Viviani è insegnante di yoga e meditazione da 40 anni.
Operatore shatsu e insegnante certificato FIY, organizza corsi e seminari di yoga
e meditazione. Esperto velista e entusiasta della navigazione a vela ha accumulato miglia su miglia in tutto il mediterraneo, attraversando l'oceano atlantico e navigando ai Caraibi, Cuba e Brasile. A bordo di Obiwan ha trovato il modo i unire le due grandi passioni della sua vita in un insieme armonico.
Gli ospiti potranno sperimentare l'apprendimento della vela e della navigazione con un approccio yogico.
YOGA, MEDITAZIONE E MASSAGGI IN AMACA
Impareremo così un nuovo modo di stare in barca, in cui le manovre e la regolazione delle vele saranno gli strumenti che educano il corpo ad una corretta postura, evitando sollecitazioni e sforzi inutili alla colonna vertebrale.
I continui movimenti della barca aiutano a trovare il proprio equilibrio fisico, la guida dell'insegnante ad indirizzare la mente verso un atteggiamento meditativo aiuta a sviluppare il proprio equilibrio personale.