Crociere alle Canarie e Grenadine
Home Caraibi San Blas Isole del Pacifico Elba Capraia Corsica ContattiFacebook

I libri di
Raffaella Marozzini


Dall'esperienza di navigazione in lungo e in largo per tutto il Mediterraneo e in molte zone dei Caraibi, nasce questa serie di racconti, brevi ma gustosi. Episodi divertenti, momenti di vita vissuta in barca a vela, paesaggi e incontri: in ogni racconto l'autrice ci fa assaporare emozioni, profumi e sensazioni dettate dalla sua grande passione per il mare e la navigazione. A questi si affiancano altri scritti nati per gioco e frutto di brevi voli di fantasia ma sepre legati al mondo della vela. Illustrazioni di Davide Besana e prefazione di Lia Levi.


Scopri il nuovo libro "Vacanza a Vela Mediterraneo" nato per chi vuole noleggiare una barca a vela, ma utilissimo anche per tutti gli armatori che vogliono scoprire nuovi itinerari da esplorare con la propria barca.

Biancamaria Monticelli alle San Blas: una fotografa a bordo

Foto di Biancamaria MonticelliAlle Isole San Blas , la fortografa professionista Biancamaria Monticelli sarà disponibile per reportage sulla vostra vacanza in barca a vela e per servizi fotografici di ritratto ambientato sulle spiagge incontaminate di San Blas!

Yoga e vela: Isole Tuamotu -Tahiti e Bora Bora, Tonga e Vava'U

In barca a vela alle Tuamotu, Tahiti, Morea e Bora Bora, Tonga e Vava'u, vedi le vacanze del 2018 nel Pacifico. seguici su FB
Qui sotto i dettagli delle crociere:

Vacanze Yoga e vela: Isole Tuamotu

Aprile / Maggio / Giugno 2018

Tuamotu in barca a velaImbarco a Fakarava - Itinerari di una settimana o 10 giorni.
Per gli itinerari di una settimana esploreremo gli acoraggi più belli di Fakarava. Per gli itinerari più lunghi visiteremo anche gli atolli di Toau e Kauehi.
Per chi vuole a bordo si può praticare yoga e meditazione con lo skipper e istruttore di yoga.
A bordo potrete gustare le ottime specialità culinarie che skipper e hostess prepareranno giornalmente, a voi non resterà che rilassarvi e godervi la navigazione.
Le Tuamotu sono costituite da 77 atolli corrallini che si estendono per 1500km nel blu dell’oceano Pacifico. Ogni atollo, che si innalza di appena qualche metro dalla superficie del mare, è costituito da una serie di motu (isolette) che formano un anello, inframezzati da molte pass (passaggi tra mare e laguna interna) alcune delle quali possono sono abbastanza ampie da permettere l’entrata delle imbarcazioni. I motu sono costellati di palme e riparano dalle onde oceaniche la laguna interna, ricca di coralli e pesci di ogni genere immersi in un’acqua turchese e cristallina.

VACANZE A TAHITI, MOREA E BORA BORA

Luglio / Agosto 2018

Imbarco a Tahiti o Raiatea - Itinerari di una settimana o 10 giorni.
Per gli itinerari di una settimana esploreremo gli acoraggi più belli di Tahiti e Moorea. Per gli itinerari più lunghi visiteremo anche le isole di Raiatea e Bora Bora Per chi vuole a bordo si può praticare yoga e meditazione con lo skipper e istruttore di yoga.
Bora Bora in barca a velaBora Bora in barca a vela A bordo potrete gustare le ottime specialità culinarie che skipper e hostess prepareranno giornalmente, a voi non resterà che rilassarvi e godervi la navigazione. Appena arrivati a Papeete ci si ritrova immersi nella atmosfera polinesiana, fatta di colori suoni e odori. Bastano poche miglia di navigazione per scoprire cale isolate, spiagge bianche e reef corallini ricchi di pesci colorati. Morea è un’isola da sogno: ripide montagne coperte di vegetazione lussureggiante si innalzano all’interno di una laguna dall’acqua trasparente. Bora Bora è un’isola leggendaria dove picchi vulcanici si specchiano nell’acqua turchese della laguna, tanto che il famoso capitano Cook la nomino’ la Perla del Pacifico.

VACANZE ALLE ISOLE TONGA VAVA’U

Settembre / Ottobre 2018

Imbarco a Vava’u Island - Itinerari di una settimana o 10 giorni.
Per chi vuole a bordo si può praticare yoga e meditazione con lo skipper e istruttore di yoga.
A bordo potrete gustare le ottime specialità culinarie che skipper e hostess prepareranno giornalmente, a voi non
resterà che rilassarvi e godervi la navigazione.
vava'u in barca a vela
L’arcupelago di Vava’u e’ il paradiso dei velisti. Un labirinto di canali, specchi d’acqua e barriera corallina. Piu’ di 50
Isolette, spiagge bianche, picchi montuosi e foreste pluviali.
Ogni attivita’ legata alla natura qui e’ possibile, snorkeling, immersioni, passeggiate, mountain bike, esplorazione di
grotte, surf e whale waching.
Tranquilli villaggi avvolti da vegetazione lussureggiante dove conoscere e sperimentare la cultura locale e le
tradizioni di queste isole, che il famoso capitano Cook ha visitato nel suo terzo viaggio, definendole le Isole
dell’amicizia.

Tonga in barca a velaTonga in barca a vela A bordo potrete gustare le ottime specialità culinarie che skipper e hostess prepareranno giornalmente, a voi non resterà che rilassarvi e godervi la navigazione. Appena arrivati a Papeete ci si ritrova immersi nella atmosfera polinesiana, fatta di colori suoni e odori. Bastano poche miglia di navigazione per scoprire cale isolate, spiagge bianche e reef corallini ricchi di pesci colorati. Morea è un’isola da sogno: ripide montagne coperte di vegetazione lussureggiante si innalzano all’interno di una laguna dall’acqua trasparente. Bora Bora è un’isola leggendaria dove picchi vulcanici si specchiano nell’acqua turchese della laguna, tanto che il famoso capitano Cook la nomino’ la Perla del Pacifico.

OBIWAN: Una barca "Speciale"

obiwanRelax, yoga e meditazione a bordo di una barca confortevole, sicura e ben attrezzata.
Gli accoglienti interni in ciliegio, l'attrezzatura velica continuamente rinnovata e curata, un tender comodo e veloce, renderanno la vostra permanenza a bordo indimenticabile.
La barca, veloce e marina, consente entusiasmanti navigazioni a vela; in caso di mancanza di vento interviene l'affidabile motore volvo penta da 40 HP.
I pannelli solari e il generatore eolico consentono una notevole autonomia energetica, rendendo superfluo l'uso del motore o di rumorosi generatori per la ricarica delle batterie.
Per un maggior comfort abbiamo previsto di ospitare a bordo non più di 4 persone, in comode cabine doppie. Il bagno di bordo è semplice e comodo, la cucina, funzionale e completamente attrezzata, comprende un ampio frigo.
La sicurezza è la nostra priorità e la barca, oltre ad avere tutte le dotazioni previste, è inaffondabile di progetto (vedi cantieri Etap).
I nostri ospiti potranno usufruire della connessione internet con iPad.
A bordo troverete l'attrezzatura per la pratica dello yoga in acqua e in amaca, materassini, maschere.
L'attrezzatura è in continuo aggiornamento e ormai Obiwan è in regola per la navigazione d'altura: satellitare, SSB, AIS, pilota a vento, trinchetta rollabile.

Per imbarchi singoli, quote e qualsiasi altra info contattare lo skipper: obiwanavela@gmail.com e per Tel. 3395733036
obiwanavela.blogspot.it

Isole MarchesiSe volete provare il vero sapore dell'avventura con tutta la sicurezza di Obiwan e del suo esperto equipaggio, allora è il vostro momento.
Il motorsail Obiwan, sta compiendo il suo giro intorno al mondo.
Adesso siamo alle Isole Tuamotu! Questo giro del mondo, iniziato a Rio Marina nell'Elba nel 2015, ci porterà in altri luoghi meravigliosi. Per tutte le nostre future mete del Pacifico siete i benvenuti a bordo di Obiwan, contattateci!

Per imbarchi singoli, quote e qualsiasi altra info contattare lo skipper: obiwanavela@gmail.com
 e per Tel. 3395733036
obiwanavela.blogspot.it


La Galleria fotografica di Obiwan intorno al mondo

Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Un nostro amico ci scorta! Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan Obiwan

L'equipaggio di Obiwan:

IL COMANDANTE

Giovanni Viviani

Giovanni Viviani è insegnante di yoga e meditazione da 40 anni.
Operatore shaitsu e insegnante certificato FIY, organizza corsi e seminari di yoga e meditazione.

Esperto velista e entusiasta della navigazione a vela ha accumulato miglia su miglia in tutto il mediterraneo, attraversando l’oceano atlantico varie volte e navigando ai Caraibi, Cuba, Brasile e costa pacifica del Messico.


A bordo di Obiwan ha trovato il modo i unire le due grandi passioni della sua vita in un insieme armonico.

IL SECONDO

Foto di Biancamaria Monticelli
Raffaella Marozzini
ha cominciato andare in barca a vela giovanissima, con la celebre scuola dei Glenans, di cui è diventata presto istruttrice.

Negli anni ha maturato esperienza di navigazione in tutto il Mediterraneo, con una traversata atlantica e ai Caraibi, dedicandosi alla vela per periodi sempre più lunghi.

Mediatore marittimo, si è occupata di noleggio e vacanze in barca a vela per più di quindici anni. Poi la decisione di fare della navigazione e della vela la propria vita.