Home Caraibi San Blas Isole del Pacifico Elba Capraia Corsica ContattiFacebook

Biancamaria Monticelli alle San Blas: una fotografa a bordo

Foto di Biancamaria MonticelliAlle Isole San Blas , la fortografa professionista Biancamaria Monticelli sarà disponibile per reportage sulla vostra vacanza in barca a vela e per servizi fotografici di ritratto ambientato sulle spiagge incontaminate di San Blas!

I libri di
Raffaella Marozzini


Dall'esperienza di navigazione in lungo e in largo per tutto il Mediterraneo e in molte zone dei Caraibi, nasce questa serie di racconti, brevi ma gustosi. Episodi divertenti, momenti di vita vissuta in barca a vela, paesaggi e incontri: in ogni racconto l'autrice ci fa assaporare emozioni, profumi e sensazioni dettate dalla sua grande passione per il mare e la navigazione. A questi si affiancano altri scritti nati per gioco e frutto di brevi voli di fantasia ma sepre legati al mondo della vela. Illustrazioni di Davide Besana e prefazione di Lia Levi.


Scopri il nuovo libro ";Vacanza a Vela Mediterraneo"; nato per chi vuole noleggiare una barca a vela, ma utilissimo anche per tutti gli armatori che amano esplorare nuovi itinerari con la propria barca.

Se lo skipper sei tu

Noleggio barche a vela senza skipper e Scuola di vela. Per farti vivere il mare e la vela in prima persona. Da Livorno e dall' Elba.

Nasoblu,la barca dei Caraibi

A Panama, l'arcipelago delle San Blas, è il luogo dove la bellezza del mare e il fascino delle isole coralline fanno da contorno ad una vacanza da vivere all' insegna del vero spirito marinaresco.

Foto di Biancamaria Monticelli"NasoBlu" è un Cutter di 12 metri in acciaio, con coperta in legno, progettato dall'Arch. Rodolfo Foschi nel 1994.
Totalmente revisonato nello scafo, nelle attrezzature e riallestito negli interni dallo stesso armatore nel 2004.
La barca è stata attrezzata per la crociera d'altura oceanica, equipaggiata per navigazioni a lungo raggio.

Interni: 4+1 cuccette divise in due cabine, 1 bagno, salone ampio e confortevole.

Attrezzature: Gps, elettronica completa, radio vhf, lettore cd, tender con fuoribordo, pilota automatico, timone a vento mustafà, rollafiocco generatore eolico, pannelli solari.

Serbatoi: acqua 500 lt, gasolio 250, vino e alcolici... fino a riempimento! :-)

Il capitano di Nasoblu

Istruttore e velista esperto

Foto di Biancamaria MonticelliAndrea Marini è velista da 30 anni, si occupa anche di cantieristica: ristrutturazione di barche, carpenteria e falegnameria navale.

Ha navigato in Mediterraneo ed in Oceano Atlantico, acquisendo esperienza ed accumulando miglia sulla sua scia.

Si è formato come istruttore con il Centro Nautico di Levante ed altre associazioni. E' stato skipper del Centro Velico d'Altura.

La natura e la scoperta di nuovi luoghi sono il suo interesse primario. Amante delle tradizioni dei luoghi visitati, interessato alla musica e a tutte le novità che un viaggio può far incontrare e condividere con amici sempre nuovi.

Tra le sue particolarità c'è la passione per la cucina, i piatti sono i tipici della tradizione italiana e il pesce è il protagonista di ogni ricetta. Come non approfittare dell'abbondanza di pescato di queste acque!
In alcune foto della "Galleria" qui sotto, si ha un'idea di come Andrea, con i suoi piatti, potrà rendere ancora più piacevole la vostra permanenza a bordo!

le foto di Andrea Marini sono di Biancamaria Monticelli

La Galleria fotografica di Naso Blu

Pasta con Aragosta Cheviche di dentice Panetteria Caponata del Capitano Dentice da 5 kg! Paccheri alla Nasoblu Dall'albero di Naso Blu Arrivano le aragoste Ce ne facciamo bastare un paio Naso Blu alle San Blas Naso Blu alle San Blas Naso Blu alle San Blas Naso Blu alle San Blas Naso Blu alle San Blas Naso Blu: interno Naso Blu: interno Naso Blu: interno Gli abitanti delle isole Gli abitanti delle isole Nasoblu Momenti di vacanza alle San Blas Lo skipper Andrea Marini Nasoblu ritorna in acqua dopo il Maquillage Scorcio delle San Blas Si cambia isola Nasoblu Un'isoletta delle San Blas Nasoblu